martedì 3 luglio 2012

Reggio Emilia: In Terra Infidelium arriva a Libera




Lo spettacolo itinerante In Terra Infidelium ha fatto tappa anche a Reggio Emilia, coinvolgendo i cittadini in cinque storie di vita segnate da mafia e criminalità. Un sindaco, un professore, una taccheggiatrice e un evasore hanno raccontato la propria esperienza sulle note folk della fisarmonica di un brillante musico.


Presso il negozio Etico Libera in via IV Novembre l'aperitivo spettacolo è stato frequentato con entusiasmo, così come il successivo secondo appuntamento in via Roma in occasione del Festival Via Roma Viva, tradizionale kermesse di primavera per sostenere l'economia del quartiere.


Etico è un progetto unico in Emilia Romagna: commercializza beni che vengono prodotti sui terreni confiscati alle mafie e che sostengono, con la vendita, le Cooperative Sociali che nel sud Italia si oppongono alla cultura della criminalità organizzata, o prodotti delle Cooperative Sociali reggiane che attraverso un lavoro protetto e a valenza educativa riescono ad inserire persone svantaggiate nel mondo del lavoro, o prodotti che fanno parte del commercio equo e solidale che permettono una distribuzione più equa nei paesi in via di sviluppo.


Insomma, Etico è un negozio "BUONO", che come NoveTeatro, è dalla parte della legalità.

Nessun commento:

Posta un commento